Tech & InnovationTop News

Gli smartphone dalle caratteristiche altamente insolite

Attualmente quasi tutti gli Smartphone presentano la stessa quantità di funzioni e caratteristiche. Naturalmente, ce ne sono alcuni che hanno uno schermo più grande, più spazio di archiviazione e altri elementi che aiutano a distinguere un telefono cellulare da un altro.

In generale, potete comunque trovare caratteristiche e funzioni comuni alla maggior parte di essi. Ciò che probabilmente non sapete, è che esistono alcuni telefoni che si distinguono dalla massa per le loro caratteristiche altamente insolite.
Ad esempio, smontare la parte inferiore dello Smartphone modulare LG G5 per l’eventuale sostituzione delle sue componenti è sicuramente una caratteristica inusuale.
Senza seguire un ordine particolare, andremo ad elencare quali sono quei telefoni che si distinguono dagli altri per la loro assoluta unicità.

Lenovo Phab 2 Pro

E’ il primo smartphone al mondo che include Tango, la nuova tecnologia Google che permette di applicare la realtà aumentata (Augmented Reality, RA) a videogiochi e programmi di utilità. I vari oggetti e tutte le informazioni visualizzati sullo schermo del Phab 2 Pro si presenteranno sovrapposti all’ambiente circostante. E’ dotato di fotocamera per misurare la profondità in 3D,
consente di misurare gli oggetti utilizzando semplicemente il telefono, visualizza i complementi di arredo permettendo di constatare se rispettano o meno lo stile della casa o giocare con un animale virtuale. Questo telefono, insieme ad altri come l’ Asus ZenFone AR, rappresentano uno sguardo verso il futuro della realtà aumentata.

Changhong H2

Changhong è una società cinese specializzata nella produzione di smartphone molto particolari rispetto alla concorrenza. L’ultimo arrivato è Changhong H2, la cui particolarità è la doppia fotocamera sul retro.
La dual camera è stata fissata nel telefono per proporre una caratteristica davvero particolare.
Questo telefono è capace di vedere attraverso qualsiasi cosa … o quasi. E’ dotato
di scanner molecolari (uno spettrometro a infrarossi) che permettono allo smartphone di effettuare particolari misurazioni: calcolare l’indice di massa corporea, distinguere le caratteristiche degli oggetti ripresi, stabilire quanto è dolce un pezzo di frutta, le calorie contenute nei cibi, ecc.

APPROFONDIMENTI  Acqua, un bene prezioso da tutelare

Motorola Moto Z Force

E’ senza dubbio uno degli smartphone Android più avanzati e completi presenti sul mercato, per la ricca dotazione e una elevata multimedialità. E’ dotato di un grande display da 5.5 pollici con una risoluzione di 2560×1440 pixel. Le funzionalità che offre sono veramente tante e all’avanguardia: il modulo LTE 4G, ad esempio, permette un trasferimento dati e una navigazione internet eccellente.
La fotocamera di ben 21 megapixel permette al Motorola Moto Z Force di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 5291×3968 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2460 pixel. Il design modulare consente di collegare accessori nella parte posteriore del dispositivo, grazie ai moduli chiamati Moto mod.

Cat S60

Sono due le caratteristiche principali di questo telefono prodotto dalla statunitense Caterpillar: la fotocamera termica, con modulo Flir,capace di effettuare rilevamenti termici sugli obbiettivi inquadrati e una corazza dotata di certificazione militare MIL-Spec 810G.
Inoltre, la struttura pressofusa e lo strato di Gorilla Glass 4 che protegge il display da 4,7 pollici fanno sì che lo smartphone possa resistere a cadute fino a 1,8 metri di altezza, mentre le componenti interne sono completamente schermate dall’acqua: il gadget riesce a trattenere il respiro senza subire danni per un’ora e fino a 5 metri di profondità.

Akyumen Holofone

Gli Smartphone con proiettore incluso non rappresentano certamente una novità. Ma questo offre qualcosa in più rispetto agli altri. Si tratta di un enorme phablet basato su Windows 10 Mobile che integra un proiettore a 35 lumen. E’ mosso da un processore quad-core Intel Cherry Trail 8300 con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile.
Presenta poi un display da 7 pollici Full HD, una fotocamera posteriore da 13MP, una anteriore da 5MP ed una batteria da 3.500 mAh. Il proiettore incorporato, permette di sfruttare l’intera esperienza Windows visualizzandola in qualsiasi superficie con dimensioni che vanno dai 50 ai 100 pollici.

APPROFONDIMENTI  Casinò online: consigli utili per giocare online alle slot machine

Gionee S8

E cosa risaputa che i produttori di telefoni cinesi tendono a imitare il design e altre caratteristiche dell’iPhone, ma Gionee ha fatto un passo avanti, lanciando il nuovo Smartphone basato sulla tecnologia 3D Touch (alias Touch Force) cioè la tridimensionalità del tocco che permette di azionare il touchscreen muovendosi non solo in due, ma in tre direzioni, con l’aggiunta della percezione della profondità. La funzione Touch Force era già stata presentata da Apple quando lanciò l’Apple Watch. Ora è possibile trovarla nell’ iPhone 6, nell’iPhone 6S e nel Gionee S8.

Alcatel Idol 4S

Prezzo competitivo, buoni altoparlanti, fotocamera di 16 megapixel, e RAM interna 32 GB. Ma è un altro l’asso nella manica dell’Idol 4S: la sua predisposizione al gaming. E’ infatti stato creato apposta per chi ama navigare e soprattutto giocare. Il suo design, simmetrico alla perfezione, permette di utilizzarlo anche capovolgendo. Alcune impostazioni permettono di attivare una funzione per far ruotare completamente l’interfaccia.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *